Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Milinkovic-Savic in arrivo: le cifre e i dettagli della trattativa

foto
Napoli, Milinkovic-Savic in arrivo: le cifre e i dettagli della trattativa LAPRESSE
Nuovo estremo difensore alla corte di Antonio Conte: tutto quello che c'è da sapere

Il Napoli è prossimo a formalizzare l’acquisto del portiere Vanja Milinkovic‑Savic dal Torino. L'accordo è stato trovato intorno ai 18 milioni di euro. I contatti tre le parti si sono tenuti in queste ore per evitare la concorrenza del Manchester United e altri club interessati all'estremo difensore serbo. 

L'ultima stagione di Milinkovic-Savic

Nella sua ultima annata al Torino, Milinkovic‑Savic ha confermato di essere uno tra i migliori portieri in Serie A, con statistiche da assoluto top: in trentasette partite giocate ha mantenuto la rete inviolata in dieci occasioni, parando anche quattro rigori.

La carriera di Milinkovic-Savic

Cresciuto calcisticamente nella Vojvodina, è stato acquistato giovanissimo dal Manchester United nel 2014, ma non ha mai esordito con i Red Devils. E' approdato al Torino nel 2017 e, dopo vari presiti, con i granata ha trovato stabilità a partire dal 2021, diventando titolare fisso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi