Corriere dello Sport

LIVE

Nuñez si fa bello per il Napoli: Manna insiste e il Liverpool…

Il principale obiettivo dell’attacco attende sviluppi in Uruguay dopo aver accettato la destinazione: al lavoro club, agenti e intermediario

NAPOLI - In genere funziona così, senza distinzioni: i grandi cambi look coincidono quasi sempre con i grandi cambiamenti di vita. Il tutto per raccontare che Darwin Nuñez, l’obiettivo numero uno del Napoli per rinforzare la sezione centravanti dell’attacco, ha appena compiuto un restyling che in Uruguay ha fatto - letteralmente - scalpore fino a diventare finanche un argomento di discussione social: ha rasato i capelli. Una decisione magari indolore per chi è abituato ai tagli corti, ma per chi come lui ha sempre sfoggiato una chioma notevole rappresenta una svolta epocale. Che magari passerà alla storia del mercato come il prologo di un’avventura nuova di zecca da scrivere con inchiostro azzurro. Già: mentre Darwin tagliava ciocche sotto lo sguardo attentissimo del grande fratello social, il Napoli continuava a parlare con il Liverpool. Attraverso gli agenti dell’attaccante e l’intermediario, certo: Fali Ramadani. Personaggio chiave di un giro di valzer che vede il club di Adl in cima alla lista delle pretendenti, con l’Al-Nassr che sta provando da mesi a portarlo in Saudi e il Milan che a un certo punto s’è inserito sul carnet del gran ballo. 

Quanti soldi vuole il Liverpool

La richiesta del Liverpool è notevole: 50 milioni di sterline, pari a circa 58,6 milioni di euro. Le parti lavorano per ridurla, per trasformare la domanda iniziale in 50 milioni di euro. Più o meno la metà di quanto investito dal Liverpool nel 2022 per strapparlo al Benfica. Tre stagioni con i capelli al vento e poi adios, martedì un rasoiata netta al passato. A un pezzo di storia personale e a un segno particolare, distintivo: Darwin, nel giorno del suo compleanno numero 26, s’è fatto immortalare insieme con la compagna, Lorena Mañas, prima davanti a una cornice di palloncini e cuori vari - colori prevalenti azzurro Napoli e blu Golfo - e poi seduto sulla sedia del barbiere fai da te. Il rasoio elettrico con pettine regolabile tra le mani di lei.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi