Corriere dello Sport

LIVE

Nuñez si fa bello per il Napoli: Manna insiste e il Liverpool…

Il principale obiettivo dell’attacco attende sviluppi in Uruguay dopo aver accettato la destinazione: al lavoro club, agenti e intermediario

Napoli piace a Nuñez 

Non è stato facile attivare i colloqui e neanche imbastire l’affare, però il ds Manna ha dimostrato il solito coraggio che ha fatto la differenza con De Bruyne e s’è messo a parlare con il giocatore e con il Liverpool. Per interposta persona, certo, ma vale come contatto diretto: una, due volte; poi la terza, ieri, giorno in cui tra l’altro Ramadani era atteso a Milano, mercato city di questi tempi. I contatti sono divenuti più fitti da quando s’è incastrata la condizione necessaria: Darwin ha aperto le braccia al Napoli. Ha gradito sia la prospettiva di trasferirsi al caldo italo-napoletano dopo anni di affascinante ma umido Merseyside, sia di inseguire una svolta personale dopo una stagione così così, con scarsa continuità e ricadute sul numero di gol (5 in Premier, 7 in totale); ma soprattutto s’è acceso al cospetto del progetto dei campioni d’Italia e della prospettiva di lavorare con un allenatore del calibro di Conte.  

Osimhen e Lucca

Piena disponibilità, insomma, ma anche la necessità di cucire con cura, evitando di farsi prendere per la gola: il Napoli ha possibilità di manovra ma anche la necessità di chiudere i conti con Osimhen, 75 milioni di euro in freezer considerando i tempi di scelta di Osi. Che piace da matti al Al-Hilal di Inzaghi, capace di offrirgli 40 milioni a stagione; ma anche al Galatasaray, l’ultima stazione; e proprio al Liverpool, allo United e al Chelsea. Insomma, tutti in attesa di sviluppi. E anche Lorenzo Lucca, 24 anni, 30 milioni di valutazione firmata Udinese. Un altro piano nella lista di mercato del Napoli, sezione centravanti.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi