Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Osimhen al Galatasaray: cosa manca. Poi l’assalto a Nunez o Lucca

L'attaccante nigeriano è vicinissimo al ritorno a Istanbul: comunicata ieri a De Laurentiis l’intenzione di versare l’intera cifra della clausola

Leonardo DiCaprio, versione lupo di Wall Street, diceva sempre ai suoi manager: «Non accettate un no come risposta». Il Galatasaray ci ha provato, sì, ma poi s’è piegato alle richieste del Napoli. Risposta esatta: per avere Victor Osimhen pagherà i 75 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore con il Napoli fino al 2026, in scadenza domani. Ormai ci siamo, è la stretta finale: le due società devono accordarsi sulle modalità di pagamento, la proposta è quinquennale. Decisivo il blitz di ieri a Milano del responsabile del mercato del Gala, il vicepresidente Abdullah Kavukçu, atterrato in prima serata per definire innanzitutto la vicenda Osi e poi per dedicarsi all’operazione Calhanoglu con l’Inter e alla risoluzione del prestito di Morata con il Milan. Ma questa è un’altra storia. 

Il Galatasaray cede alle richieste del Napoli: 75 milioni per Osimhen

Il viaggio in Italia è stato preceduto da un altro contatto con il Napoli per organizzare un incontro immediato. Oggi, subito: con il ds Manna e George Gardi, l’intermediario della trattativa che aveva già operato in occasione del prestito di Victor a settembre 2024. Il Galatasaray, però, era stato avvertito: inutile incontrarsi senza l’intenzione di soddisfare la pretesa del Napoli. Irremovibile, legittimamente fermo nella sua posizione: 75 milioni, un affare per un centravanti di questo calibro considerando i prezzi del menù di questo mercato, o niente da fare. Tra l’altro, il rifiuto alle due precedenti offerte era stato senza appello: De Laurentiis aveva declinato sia una proposta da 50 milioni sia la seconda da 60 più 15 sulla futura rivendita, pagabili in sei anni. Impossibile accettare, dal suo punto di vista. E una sola strada davanti: accendere la clausola e coprire l’intero importo. Punto. E in serata è partita la pec del Gala: una manifestazione formale di intenti.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi