Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Osimhen al Galatasaray: cosa manca. Poi l’assalto a Nunez o Lucca

L'attaccante nigeriano è vicinissimo al ritorno a Istanbul: comunicata ieri a De Laurentiis l’intenzione di versare l’intera cifra della clausola

Napoli-Galatasaray, si chiude: l'incontro decisivo

Da domani, tra l’altro, Adl guadagnerà un potere contrattuale ancora più ampio: con la scadenza dell’escape, il Napoli diventerà padrone di una valutazione ancora cristallizzata per poche ore. Il Galatasaray, evidentemente, ha capito l’antifona e ha deciso di affondare. Del resto, Osimhen è sempre stato il primo obiettivo: è l’idolo incontrastato del popolo di Galata, la sua 45 è un feticcio. Certo, Victor ha tenuto i tifosi e il club con il fiato sospeso per mezza estate, ma in fin dei conti non ha mai disdetto la sua casa di Istanbul e a inizio giugno ha anche rifiutato un’offerta pazzesca dell’Al-Hilal: 40 milioni a stagione per tre anni con opzione sul quarto. Il Gala, invece, gli ha garantito un quadriennale da 16 milioni a stagione; e in Turchia parlano anche di accordi pubblicitari da 10 milioni. Un dettaglio, a questo punto. Oggi a Milano l’incontro per chiudere.  

Napoli, ora testa a Lucca e Nunez

Dopo la cessione di Osi partirà la caccia al centravanti: Manna continua a seguire la pista che conduce a Darwin Nuñez del Liverpool, 26 anni, ma la tragedia di Diogo ha colpito i Reds in pieno volto rallentando tutti i contatti di mercato. Tra l’altro, non c’è ancora l’intesa con Darwin sull’ingaggio (da 5,5 milioni a stagione). La distanza tra i club, invece, non è poi eccessiva: 60 la richiesta, 50+5 l’offerta del Napoli. Non è incolmabile anche il gap con l’Udinese per Lorenzo Lucca, l’altro profilo seguito per l’attacco: la richiesta è 40, la previsione di spesa è 30+5. O giù di lì. Forbice non molto ampia, ma il Napoli ritiene la domanda eccessiva.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi