Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, c'è già l'intesa per Miretti: è più di un'ipotesi

Il ds Manna continua a lavorare duramente per completare la rosa di Conte, c’è già un’intesa con l’entourage del centrocampista. Juanlu, si tratta: accordo vicino

Un altro centrocampista: servirà anche questa figura per completare il ricco mercato. Il Napoli ha un’intesa di massima con l’entourage di Fabio Miretti, 22 anni il 3 agosto, centrocampista di proprietà della Juventus che il ds Manna conosce decisamente bene. Miretti, jolly della mediana, è reduce dal prestito al Genoa: 25 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato. La richiesta della Juventus è di 10-12 milioni, per il Napoli è un profilo gradito, una potenziale operazione da sviluppare - nel caso - più avanti. Una semplice idea, al momento. Le priorità oggi sono altre. Come il terzino destro. 

Il Napoli tratta Juanlu: accordo vicino

Il primo nome, da tempo, è quello di Juanlu Sanchez, 21 anni, laterale difensivo del Siviglia. Anche ieri ci sono stati contatti proficui tra i due club. L’accordo è ad un passo. L’affare può chiudersi sulla base di circa 15 milioni complessivi tra base fissa e bonus più percentuale di rivendita. Il Siviglia fino a pochi giorni fa chiedeva 20 milioni, poi ha abbassato le pretese a 17. Il Napoli era fermo alla prima offerta, 12 più 2 di bonus. Con uno sforzo anche minimo sarà fumata bianca. Il giocatore ha già l’accordo con gli azzurri: firmerà un contratto di cinque anni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi