Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crollo Juve, l’ultimo 4-0 contro la Roma di Totti. E quel gesto a Tudor…

ANSA

I bianconeri non perdevano con un passivo così importante dalla gara dell'Olimpico nel 2004, con il gesto dell'ex capitano giallorosso passato alla storia

ROMA - "Zitti, quattro pappine e a casa". Il gesto di Francesco Totti a Igor Tudor è passato alla storia e all'improvviso torna d'attualità e alla memoria dei tifosi giallorossi ma soprattutto bianconeri. Perché dopo la sconfitta di ieri della Juventus contro il Chelsea per 4-0, tanti romanisti tramite i social hanno riproposto il video sfottò dell'ex capitano della Roma fatto a Tudor, attuale tecnico dell'Hellas Verona. Il motivo? La Juventus non perdeva una gara per 4-0 proprio da quel 4 febbraio 2004. Diciassette anni fa. 

Juventus, l'ultimo 4-0 subito contro la Roma 

Una partita dominata dalla Roma: Dacourt nel primo tempo, poi Totti e doppietta di Cassano. Giallorossi in paradiso. Sul 3-0 Pelizzoli para anche un rigore a Trezeguet. Quello del capitano della Roma fu un gesto che è rimasto nella storia. Totti dopo l’espulsione di Montero, si rivolse a Tudor dicendogli di non parlare e ricordando il punteggio.Tudor mi stava massacrando da tutta la partita - raccontò poi Totti -. Mi aveva dato una gomitata sul muscolo e mi si era addormentato il braccio. Un dolore pazzesco. Quando mi é rivenuto sotto a lamentarsi, mi è venuto istintivo fare quel gesto. Ma é finita lì”. Sui social è tornata di moda la foto di Totti con il suo gesto. L'incubo juventino, ma la speranza di rivedere un altro 4-0 tra altri diciassette anni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi