Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, con Maitland-Niles nessun altro acquisto inglese: ecco il motivo

AS Roma via Getty Images

Se Tiago Pinto dovesse chiudere per l'esterno dell'Arsenal non arriverebbero giocatori come Wellens o Loftus-Cheeck

ROMA - La Roma si muove sul mercato per rinforzare l'organico di José Mourinho. Tiago Pinto si sta muovendo in direzione Premier League, almeno per quanto riguarda il centrocampo giallorosso. La Roma è infatti in trattativa avanzata per Ainsley Cory Maitland-Niles, esterno inglese dell'Arsenal. Qualora però dovesse arrivare il ventiquattrenne Tiago Pinto sarà costretto a mollare la presa sui giocatori inglesi, in particolare su Wellens del Manchester United e Loftus-Cheek del Chelsea, a lungo visionati. 

La Roma infatti con Niles occuperebbe l'ultima casella disponibile per tesserare giocatori extracomunitari. Il primo slot lo aveva utilizzato la scorsa estate per prendere Tammy Abraham, Maitland-Niles bloccherebbe quindi l'arrivo di inglesi e altri giocatori senza il passaporto comunitario. Occhi puntati quindi su Grillitsch e Kamara, due obiettivi concreti per il centrocampo giallorosso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi