Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, idea Joao Moutinho: sei mesi in campo, poi nello staff di Mourinho

Getty Images

Il portoghese di 35 anni è in scadenza di contratto con il Wolverhampton 

ROMA - Kamara, Ndombele ma non solo. È lunga la lista di Tiago Pinto per trovare un ultimo acquisto dopo aver ceduto i vari giocatori indesiderati. Oltre al centrocampista del Marsiglia, primo nome per rinforzare la rosa nel presente e nel futuro, e a quello del Tottenham scaricato da Conte, l'altro profilo seguito dalla Roma è quello di Joao Moutinho. Il centrocampista ha 35 anni, è in scadenza di contratto con il Wolverhampton nel quale è titolare inamovibile. Due partite fa ha anche segnato al Manchester United nell'importante vittoria che ha rilanciato la squadra verso la qualificazione in Champions League. 

La Roma pensa a Moutinho: sei mesi in campo poi con Mourinho

È un profilo che piace, soprattutto al suo quasi omonimo Mourinho. È portoghese, e questo conta fino a un certo punto, ma soprattutto ha quel carisma e la personalità giusta per aiutare una squadra di giovani a uscire fuori caratterialmente. Secondo i media inglesi Mourinho avrebbe chiamato il giocatore per sondare la sua disponibilità al trasferimento di sei mesi. O meglio, sei mesi giocati, poi l'inserimento nel suo staff tecnico per cominciare una nuova avventura nel calcio ma senza gli scarpini. Moutinho è della scuderia Mendes, la stessa di Mourinho. Se dovesse arrivare il via libera del Wolverhampton non ci sarebbero problemi a chiudere l'operazione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi