Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Diawara al Valencia sblocca Kamara

Il guineano, impegnato in Coppa d'Africa e seguito anche dal Galatasaray, valuta la destinazione spagnola: la sua cessione permetterebbe di puntare forte sul talento del Marsiglia

A dieci giorni dalla chiusura della sessione invernale, il mercato della Roma non può ancora considerarsi finito. Con l’uscita di qualche altre giocatore che non rientra nei piani di Mourinho può arrivare un altro rinforzo gradito all’allenatore. Il primo in lista di partenza è Amadou Diawara, attualmente impegnato in Coppa D’Africa con la Guinea. Dopo aver rifiutato un paio di soluzioni per il trasferimento in prestito (lo stesso aveva fatto in estate), negli ultimi giorni pare che abbia dato segnali d’apertura per lasciare la Roma. Il centrocampista starebbe prendendo in considerazione con interesse la proposta del Valencia. Il giocatore, che nella Roma non ha mai trovato molto spazio, sembrerebbe disposto a lasciare la Capitale. Il Valencia lo vuole, ma in prestito secco. Il Galatasaray, che si è inserito recentemente, sarebbe anche disposto a pagare per il cartellino. La Roma valuta il mediano 8 milioni di euro e accetterebbe anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Kamara-Marsiglia, è finita

La cessione di Diawara aprirebbe le porte a Boubacar Kamara, che con il contratto in scadenza a giugno sembra ormai vicino all’addio al Marsiglia. Il centrocampista sta valutando se anticipare una partenza ormai scontata, con Roma e Manchester United che si sono fatte avanti da tempo. Mourinho ha anche parlato con il giocatore. Il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sead Kolasinac, ha fatto il punto sulla situazione del suo giocatore: «Abbiamo parlato molto con Kamara, tra noi c'è rispetto reciproco. La logica alla fine prevarrà: ascolteremo ciò che è meglio per il giocatore e per il club. Ma per noi questa non è una situazione piacevole». Insomma, siamo ai titoli di coda (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi