Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Spagna sicuri: "Il Valencia tratta con la Roma per Guedes"

Getty Images

Secondo la stampa spagnola i giallorossi non mollano il fantasista portoghese, che ha ancora due anni di contratto ma ha aperto alla possibilità di un addio: "Dialogo aperto tra i due club"

VALENCIA (SPAGNA) - "In questo momento non so se voglio restare al Valencia". A parlare è Goncalo Guedes, 25enne fantasista che non sembra rientrare nei piani del nuovo progetto tecnico affidato a Gennaro Gattuso, appena sbarcato dalle parti del 'Mestalla'. "Ho un contratto per altri due anni e devo rispettarlo - ha detto il nazionale portoghese in una dichiarazione riportata da 'As' -, ma se c'è una situazione migliore per il Valencia e per me bisogna prenderla in considerazione".

Colloqui tra i due club

Parole che alimentano le speranze della Roma che ha messo nel mirino Guedes, a segno nel 2-0 con cui il Portogallo ha sconfitto la Repubblica Ceca in Nations League. "Da mesi i giallorossi lo seguono - scrive ancora 'As' - e anche se finora l'offerta non ha soddisfatto le richieste del Valencia i colloqui restano aperti". Nel frattempo il talento lusitano, dopo il match contro i cechi, ha comunque speso parole al miele per Gattuso: "È un allenatore che rispetto molto e in questi anni ha dimostrato di poter fare un buon lavoro. Speriamo che lo faccia - ha concluso Guedes - e che parta nel miglior modo possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi