Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma vola a Milano: ecco l'agenda tra acquisti, rinnovi e cessioni

Presto la dirigenza giallorossa volerà a Milano per trattare con agenti e club 

ROMA - La Roma si muove tra acquisti e cessioni per rinforzare la squadra e sfoltire una rosa di tanti elementi che non rientrano più nei piani di Mourinho. Molto presto la dirigenza della Roma volerà a Milano per trattare con club e agenti, per riuscire a chiudere diverse operazioni in ballo tra entrate e uscite. 

Il nome caldo naturalmente è quello di Celik. Il terzino destro è ormai a un passo dalla Roma: al Lille andranno circa 7 milioni di euro, al turco circa un milione e mezzo di euro per cinque anni. A Milano la Roma incontrerà anche l'agente di Frattesi e il Sassuollo per cercare di limare il prezzo di Frattesi, magari aggiungendo alcune contropartite. Insomma, l'intenzione del club giallorosso è riuscire a sborsare una ventina di milioni approfittando anche del 30% che detiene la Roma sulla sua futura rivendita. E a proposito di contropartite tecniche, si cerca anche un accordo con il Valencia per Goncalo Guedes: Mendes è al lavoro con il club spagnolo per accociare il gap tra domanda e offerta, la Roma vorrebbe inserire nell'affare Diawara e Darboe per riuscire a strappare un buon prezzo. 

Il diesse cercherà anche un contatto positivo con l'Aston Villa per Douglas Luiz, il centrocampista che tanto piace a Mourinho. Il brasiliano ha gli stessi agenti di Ibanez, altro nome che è finito sul mercato. Il difensore è l'indiziato numero uno a partire e lasciare il posto a un difensore centrale mancino. Sfumato Nayef Aguerd, ieri presentato dal West Ham, la Roma potrebbe decidere di puntare nuovamente Marcos Senesi del Feyenoord. 

A Milano la Roma tratterà anche le cessioni. Veretout piace a Marsiglia, Milan, Fiorentina ed Everton. Carles Perez invece a Sassuolo, Villarreal e Udinese. Villar potrebbe ripartire in prestito per un club spagnolo, Kluivert invece piace a Monaco, Lione e Marsiglia. Tutte cessioni che porteranno a un tesoretto da investire negli acquisti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi