Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Mourinho lascia la Namibia: ora al lavoro per il mercato

AS Roma via Getty Images

Il tecnico ha terminato le sue vacanze con Africa con la famiglia: adesso a Londra tra relax e telefonate per contribuire a migliorare la rosa

ROMA - Il safari tra leoni, rinoceronti ed elefanti, poi il giro nel deserto e tanto relax nel resort a cinque stelle: per José Mourinho la vacanza in Namibia resterà indimenticabile. Il tecnico si è goduto il viaggio nel Paese dell’Africa Sud-occidentale insieme alla famiglia e agli amici, senza pensare al lavoro ma concentrandosi esclusivamente sul riposo dopo una stagione lunga e faticosa, ma che ha portato un trofeo e tante soddisfazioni. Adesso è tempo di concentrarsi anche sulla sua seconda famiglia, come più volte ha definito la Roma

Ieri sera il tecnico ha lasciato la Namibia e adesso si sposterà a Londra per godersi gli ultimi giorni di vacanze ma anche per lavorare sul calciomercato. A dodici giorni dal raduno a Trigoria lo Special One vuole intensificare i contatti con quei giocatori che sono un obiettivo della Roma, vuole partecipare alle trattative di mercato e cercare di concretizzare qualche operazione che fin qui è stata frenata dai costi. 

Mourinho vuole una squadra da Champions per la prossima stagione, sta lavorando con la dirigenzia giallorossa per costruire un organico di livello e si aspetta anche qualche regalo dopo la vittoria della Conference League. Il telefono del portoghese comincerà a squillare per avere informazioni su Celik e Frattesi, i due colpi in via di definizione dopo l'arrivo di Matic fortemente voluto da lui. Ma poi c'è anche il discorso Guedes, del suo amico e procuratore Jorge Mendes, il capitolo difensore centrale mancino e il vice Abraham da acquistare. Tanti nomi sullla sua lista e quella dei dirigenti giallorossi: l'aiuto di Mourinho sarà fondamentale per riuscire a battere la concorrenza di altri club e portare a Trigoria giocatori di livello e funzionali al gioco dello Special One. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi