Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wijnaldum alla Roma, ci siamo: svelato l'orario dell'arrivo a Ciampino

Getty Images

Il centrocampista olandese è pronto per la sua nuova avventura in giallorosso: oggi la fumata bianca

ROMA - Ancora poche ore, poi Gini Wijnaldum sarà ufficialmente un giocatore della Roma. È tutto fatto con il Psg, mancano soltanto gli scambi di documenti per far partire il giocatore già in giornata e quindi cominciare la sua nuova avventura alla corte di José Mourinho. 

I due club hanno definito tutti i dettagli, Wijnaldum sbarcherà a Ciampino alle 17.30 con un volo privato pilotato dai Friedkin. Il presidente giallorosso è partito da Londra per fare tappa prima a Rotterdam dove ha prelevato la famiglia del calciatore. Poi meta a Parigi per far salire a bordo Wijnaldum, e infine Ciampino dove atterrerà nel pomeriggio. 

Wijnaldum si trasferisce in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni che scatterà a due condizioni. Il giocatore firmerà con la Roma un contratto fino al 2025, nella prima stagione il Psg contribuirà al pagamento dello stipendio per circa il 50%, dunque la Roma lo pagherà poco meno di 5 milioni netti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi