Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho non basta, Tielemans sceglie l'Aston Villa: è ufficiale

Il tecnico aveva provato a convicerlo a lasciare la Premier League per trasferirsi alla Roma, ma il belga ha deciso di restare in Inghilterra: i dettagli

ROMA - La missione non era facile e non è riuscita a José Mourinho, che aveva chiamato Youri Tielemans per provare a convincerlo a lasciare la Premier League e trasferirsi alla Roma. In scadenza di contratto con il retrocesseo Leicester, il 26enne centrocampista belga voleva però proseguire nel campionato inglese e ha così rifiutato la corte dei giallorossi così come quella del Milan e del Galatasaray per accettare quella di un club d'Oltremanica.

Tielemans, l'annuncio dell'Aston Villa

Su di lui partivano favorite Manchester United, Arsenal e Aston Villa e alla fine è stata proprio quest'ultima società a spuntarla e a ufficializzarne l'ingaggio. "L'Aston Villa - si legge in una nota del club di Birmingham - è lieto di annunciare la firma di Youri Tielemans. Il nazionale belga diventerà ufficialmente un 'Villan' il primo luglio dopo la scadenza del suo contratto con il Leicester City". A 'consolare' la Roma intanto è arrivato il colpo N'Dicka per la difesa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi