Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Volpato e Missori ceduti al Sassuolo: quanto incasserà il club giallorosso

Dopo giorni di trattative, Tiago Pinto e Carnevali hanno trovato finalmente un accordo: tutti i dettagli e le cifre dell'operazione

Tiago Pinto sorride: l'operazione per la cessione di Filippo Missori e Cristian Volpato al Sassuolo è andata finalmente a buon fine. Manca solo l'ufficialità ma dopo giorni intense di trattative con l'ad Giovanni Carnevali e il ds Giovanni Rossi è arrivata la fumata bianca per l'esterno classe 2004 e il centrocampista offensivo di origine australiana, nato nel 2003, che passeranno in neroverde.

Roma-Sassuolo: le cifre dell'operazione

Da definire ci sono solo gli ultimi dettagli dell'operazione che complessivamente porterà alle casse della squadra di Mourinho ben 10 milioni di euro: cifra richiesta proprio dal club di Trigoria e ottenuta dopo una lunga negoziazione, visto che il Sassuolo inizialmente era arrivato alla soglia dei 9 milioni. Nel dettaglio Volpato verrà ceduto per 7,5 milioni più il 15% sulla futura rivendita, mentre Missori per 2,5 milioni più il 15% sulla futura rivendita. Respira così il bilancio della Roma ormai vicino al traguardo dei 30 milioni di plusvalenze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi