Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paredes con la 16: i tifosi della Roma si scatenano sui social

ANSA

La scelta di prendere il numero di Daniele De Rossi è stata motivata dall'argentino, ma non mancano i commenti dei supporter giallorossi 

ROMA - Leandro Paredes è della Roma: giocherà a centrocampo con la maglia numero 16 che per una vita è stata di Daniele De Rossi. La scelta è stata spiegata dall'argentino, che ha chiesto il permesso di prendere quelle due cifre a chi le ha portate dietro la schiena per anni e anni. Sui social si è aperto il dibattito tra i tifosi della Roma. Due le correnti principali. Da un lato il pensiero dominante: Ti voglio bene Leo. Quel numero verrà onorato, ne sono certo“. Dall'altro c'è chi ricorda il recente passato del centrocampista: “Togliete il 16 a sto juventino“. Ma c'è pure il pensiero che è una sorta di via di mezzo: “Sappi che con quel numero sulle spalle non ti si perdonerà nulla, dovrai essere impeccabile“.   

Roma, Paredes con la 16 di De Rossi: le reazioni 

Un utente su Twitter ha scritto:Per indossare quel numero deve buttare il sangue in campo. Ancora: “Occhio a quello che fai, ti sei preso una bella responsabilità“. C'è chi sta sta “sentendo male“ ma anche chi “con il 16 gasa”. Altri commenti sul numero di maglia scelto da Paredes? Si va da “Leo onorala, sai quanto vale per noi“ a "coraggioso... o sfrontato. Speriamo la meriterà“.  

  

“.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi