Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Renato Sanches è ufficiale: il comunicato

Dopo il ritorno di Paredes, il club giallorosso ufficializza un altro rinforzo in arrivo dal Psg: tutti i dettagli

ROMA - Dopo Paredes, la Roma ufficializza anche Renato Sanches. Altron rinforzo per il centrocampo dal Paris Saint-Germain, pronto a mettersi a disposizione agli ordini di Mourinho.

Roma, Sanches in prestito con obbligo

Il centrocampista portoghese arriva in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: il riscatto scatterà dopo aver giocato il 60% delle partite stagionali. Sanches ha scelto la maglia numero 20.

Roma, ecco Renato Sanches: il comunicato

"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Centrocampista, classe 1997, Renato Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta. In carriera ha militato anche nel Benfica, Bayern Monaco, Swansea, Lille. Con il Portogallo, inoltre, conta 32 presenze e 3 reti". 

Le parole di Sanches e Pinto

Queste le prime parole di Renato Sanches come nuovo giocatore giallorosso: "Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me. Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”. Queste invece le parole del General Manager Tiago Pinto: "Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale. Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo”.

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi