Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marcos Leonardo fa sognare i tifosi della Roma: "Sono pronto per l'Europa"

Getty Images

Il talento del Santos, a un passo dai giallorossi nell'estate scorsa, apre le porte alla cessione: "Ad agosto sono stato vicino al trasferimento..."

ROMA - Sfumato il passaggio alla Roma nell'estate scorsa, Marcos Leonardo riapre le porte all'addio al Santos nel 2024. "Mi sento pronto per giocare in un grande club e in un grande campionato europeo - le parole del 20enne attaccante brasiliano al sito degli spagnoli di As - naturalmente vedo altri giovani che si sono già trasferiti. Lo scorso agosto ero molto vicino al trasferimento".  Marcos Leonardo allude evidentemente ai giallorossi, che sono stati a un passo dal suo ingaggio: "C'era un progetto sportivo interessante che mi è piaciuto. Le cose non sono andate bene, ma sono molto professionale e continuerò a fare del mio meglio mentre sono qui. Il mio approccio è sempre stato questo. Fai il meglio che puoi sul campo in modo professionale".

Tra Europa e Santos

Non è detto che in futuro non possa esserci un ritorno di fiamma con la Roma per il giovane talento, il cui contratto con il Santos scade il 31 dicembre 2026: "Conosco il mio potenziale, il mio approccio e cosa posso offrire sul campo. Sono sulla strada giusta e credo che raggiungerò anche questo obiettivo. Certo, l'Europa aggiunge ancora di più al curriculum di qualsiasi giocatore. Ma anche il Santos è un grande club. Quindi non importa dove ti trovi. Se faccio del mio meglio, prima o poi mi chiameranno sicuramente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi