Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Argentina: "Paredes saluta la Roma, è a un passo dal Boca Juniors"

foto
Dall'Argentina: "Paredes saluta la Roma, è a un passo dal Boca Juniors" BARTOLETTI
Stando a quanto riferito dal quotidiano argentino Clarin, il centrocampista sarebbe vicino a tornare nel club in cui è cresciuto

Il futuro di Leandro Paredes sembra essere lontano dalla Roma. Stando a quanto riportato dal quotidiano argentino Clarin, il centrocampista argentino sarebbe a un passo dal ritorno al Boca Juniors, squadra dove è cresciuto e che tifa da sempre. In Argentina sono sicuri che un incontro tra il giocatore e il presidente Riquelme ci sia già stato per formulare un'offerta di stipendio al giocatore. Il Clarin specifica che questa offerta è decisamente migliore a quella di gennaio e che si avvicina sensibilmente alle necessità di Paredes.

"Paredes a un passo dal Boca Juniors"

Riquelme non ha seguito la squadra a Miami, negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, ma ha preferito rimanere a Buenos Aires per finalizzare l'arrivo del centrocampista. Anche il giocatore ora è tornato in patria per le partite di qualificazione al Mondiale 2026. Il club aveva provato ad aggregarlo alla squadra già per il torneo negli Stati Uniti, ma i tempi ristretti non l'hanno permesso. Per quanto riguarda il lato Roma, il Clarin afferma che Paredes dovrà parlare con il nuovo allenatore dei giallorossi Gian Piero Gasperini e se dovesse andare tutto bene Paredes sarebbe un nuovo giocatore del Boca Juniors. Gli Xenezeis stanno passando un periodo difficile dopo la mancata qualificazione alla Libertadores e l'elminazione ai quarti nel playoff campionato. L'acquisto di un pupillo come Paredes darebbe un entusiasmo incredibile alla piazza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi