Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Massara sarà il nuovo direttore sportivo: a breve la firma

I Friedkin hanno scelto il successore di Ghisolfi su indicazione di Ranieri: leggi i dettagli

Il ritorno di Frederic Massara alla Roma è sempre più vicino. Dopo la risoluzione contrattuale con Ghisolfi è questo il nome balzato da subito in pole position e la firma dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Per il momento l’incarico è stato conferito ad interim a Federico Balzaretti, ma dovrebbe durare poco. I Friedkin hanno scelto Massara su indicazione di Ranieri. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi. È un ritorno per il dirigente che nella Roma ha già lavorato per due volte, come vice di Sabatini e per un periodo anche come capo, con Pallotta prima e dopo Monchi. Poi Massara è andato al Milan, dove ha contribuito a costruire la squadra che ha vinto lo scudetto con Pioli, mettendo a segno diversi colpi: da Theo Hernandez a Leao, a Giroud fino a Tonali e Maignan. 

Massara, l'ultima stagione al Rennes

Nell’ultima stagione Ricky, ha lavorato al Rennes e ha curato proprio con la coppia Souloukou-Ghisolfi la discussa cessione di Enzo Le Fée per 23 milioni. Qualche settimana fa ha risolto il contratto e dunque è libero: tutto è pronto per il ritorno. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi