Corriere dello Sport

LIVE

Roma, rebus Cristante: anche lui è in bilico, i club interessati

Da sette stagioni è una colonna della squadra, ma il club giallorosso lo lascerebbe andare, in caso di offerta adeguata, per chiudere il caso plusvalenze

Da sette stagioni di fila Bryan Cristante è una colonna portante della Roma, un giocatore che incarna affidabilità, duttilità e spirito di sacrificio. Basti pensare che in passato è sceso in campo anche da difensore centrale per coprire i buchi. In questo momento però l’esigenza di fare cassa e generare plusvalenze sono le vie maestre. Traduzione: il futuro del centrocampista è in bilico. Un’altra volta. 

Roma, Cristante è sacrificabile per il caso plusvalenze

Cristante è l’emblema dell’usato sicuro. Ogni estate, il numero 4 sembra partire in sordina, relegato in panchina nei campetti, ma puntualmente si guadagna il posto da titolare con prestazioni solide e costanti. Anche in questa stagione, la storia si è ripetuta: quando la Roma ha avuto bisogno di certezze, Cristante ha scalzato Paredes come cervello della squadra, relegando l’argentino a un ruolo marginale. La sua capacità di adattarsi, di leggere le partite e di dare equilibrio al centrocampo lo hanno reso un elemento imprescindibile per qualsiasi allenatore, anche nell'era Ranieri. Adesso la permanenza a Trigoria, nonostante l’arrivo del suo mentore Gasperini, non è così scontata. La Roma potrebbe considerare di sacrificare un giocatore come Cristante, che ha estimatori sia in Italia che all’estero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi