Fuori Abraham, fuori presto anche Shomurodov, dentro un altro attaccante. La Roma va a caccia di rinforzi nel reparto avanzato per garantire a Gasperini più gol e un reparto maggiormente funzionale al suo gioco. E dato che la squadra giallorossa ha segnato poco, ben meno rispetto all’Atalanta dell’attuale tecnico romanista, adesso gli occhi di Massara sono puntati su due profili che il gol ce l’hanno nel dna: Georges Mikautadze e Nikola Krstovic. Due ragazzi che si sentono pronti al grande salto in un top club e che vogliono giocare in Europa.
Il direttore sportivo giallorosso sta seguendo con attenzione la situazione dei due giocatori e ha già allacciato i contatti sia con il Lione sia con il Lecce. Mikautadze resta il favorito per la sua esperienza anche in nazionale e la sua duttilità a poter giocare sia come centravanti sia come seconda punta sulla sinistra, alle spalle di Dovbyk. Qui conterà molto la situazione del Lione che aspetta il responso del ricorso sulla retrocessione nella seconda divisione francese, ma anche le altre trattative che attualmente ha in piedi l’OL con il Sunderland di Ghisolfi e l’Eintrach Francoforte. Attenzione allora anche a Krstovic che conosce bene il campionato italiano, ha trascinato il Lecce alla salvezza e ha un feeling importante con Gasperini. I due si stimano, hanno già parlato (quando il tecnico era ancora all’Atalanta) ed entrambi avrebbero piacere a lavorare insieme. Chissà che non sia scappata anche una promessa di incontrarsi nel nuovo club che deve prima però far quadrare le cifre con il club salentino che lo valuta 25 milioni di euro.
La certezza è anche Krstovic sta aspettando una squadra che giochi le coppe europee, motivo per cui ha bloccato la trattativa con il Leeds che avrebbe pagato fior di quattrini il suo cartellino e regalato a lui un ingaggio importante. Niente da fare, priorità al salto di livello e all’Europa. Chissà, magari priorità proprio alla Roma che è intrigata dal ragazzo che ha dimostrato carattere e qualità in campo sia per il suo fiuto per il gol sia per quel lavoro per la squadra tra sponde, assist e supporto in fase di sostegno. Lo stesso Krstovic sarebbe ben contento di approdare alla Roma, un aspetto che può senz’altro favorire il lavoro di Massara.