Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Salernitana stringe su Colombo e Mazzocchi può andare da Gattuso

Il club campano tratta con il Milan il prestito del giovane attaccante, mentre l'esterno può trasferirsi in Arabia Saudita

SALERNO - Sondaggio dall’Arabia Saudita per Pasquale Mazzocchi (27). Contatti ci sarebbero stati col suo entourage. Non si conosce il nome del club, ma potrebbe anche essere l'Al-Hilal, sulla cui panchina starebbe per accomodarsi Gattuso e che ha già ingaggiato Kalidou Koulibaly. Si attende la proposta ufficiale. Per Mazzocchi esiste da tempo un dialogo tra Salernitana e Milan. Il club campano valuta 8-10 milioni l’ex Venezia, ma proprio sulla cifra non ci sarebbe ancora accordo, pur considerando che nell’operazione potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica. Torino e Monza sono alla finestra. Dopo Boulaye Dia, Mazzocchi è il giocatore della Salernitana con più mercato. Una sua eventuale partenza costringerebbe il club di Iervolino a prendere un altro esterno destro, per affiancarlo a Junior Sambia.

Tre pedine per la rosa della Salernitana

Tre innesti prima dell’inizio del ritiro, fissato per il 10 luglio a Rivisondoli. È questo l’obiettivo, forse l’auspicio di Morgan De Sanctis. Un esterno sinistro, un centrocampista e un attaccante: questi i ruoli da coprire, pur con diverse priorità. La punta e il mediano sono sicuramente più urgenti. A centrocampo, infatti, mancheranno Vilhena (che non sarà riscattato dall’Espanyol), Nicolussi Caviglia (la Salernitana non eserciterà alcun riscatto e il giocatore torna alla Juve) e Crnigoj (che rientra al Venezia). Inoltre, Giulio Maggiore (25) è in uscita perché non ha convinto Sousa. Restano Lassana Coulibaly e Bohinen, ma manca una pedina. Manca un palleggiatore. Sousa vorrebbe Fabio Miretti (19) della Juve, nel mirino anche del Genoa, ma al momento è un’opzione difficile. Per lo svizzero Simon Sohm (22) del Parma c’è ora la forte concorrenza del Brugge, che offre 3 milioni. E poi ci sono Matteo Prati (19) della Spal, che piace anche a Sassuolo e Cagliari, e Marco Brescianini (23) del Milan, la scorsa stagione al Cosenza. Per l'alternativa a Bradaric sulla sinistra si pensa ad Hadjam del Nantes e Lund del Backen.

Due attaccanti in prestito

Considerando che Dia alla fine dovrebbe essere ceduto, la Salernitana sembra destinata a concentrarsi su due attaccanti, da prendere in prestito con diritto di riscatto. Si ragiona col Milan per Lorenzo Colombo (21), con la Lazio per Matteo Cancellieri (21) - ma lo scambio con Bonazzoli non convince il club biancoceleste - e con lo Spezia per M’Bala Nzola (26).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi