Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scamacca-Psg, oui: le cifre dell'affare

LAPRESSE

Una trattativa verso il decollo: ma prima va ceduto Icardi

Gianluca Scamacca (23) al Psg è una pista caldissima. Il consulente di Al Khelaifi, Luis Campos (57), che nel frattempo si è insediato, stravede per la punta del Sassuolo: ha una relazione dettagliata dei suoi uomini, è il profilo veloce, tecnico, esplosivo, a cui è assegnato un futuro prossimo da top assoluto. Ecco perché la settimana scorsa Campos si è mosso in prima persona arrivando in Italia, per tessere una fitta rete di contatti con il Sassuolo e con l’entourage del giocatore: ci sono 40 milioni più 10 di bonus sul piatto per il club emiliano e un quinquennale da 3,5 milioni più bonus ritoccabili a salire per Scamacca che a questo punto attende gli sviluppi con il suo manager. Il nodo per sbloccare l’operazione e portarla a chiusura è l’uscita di Mauro Icardi (29): il Psg sta chiedendo supporto anche a Jorge Mendes per vedere se l’argentino può collocarsi al Wolverhampton e rigenerarsi in Premier. A proposito di Sassuolo arriva Agustin Alvarez (21). 

Colpo Corvino

Tutto confermato: è Assan Ceesay (28) il nuovo bomber del Lecce. L’attaccante classe ’94, ex Zurigo, è sbarcato ieri in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto biennale, con opzione per un’altra stagione. «Il ds Corvino mi ha fortemente voluto, non vedo l’ora di iniziare questa avventura» le sue parole rilasciate a CorrieredelloSport.it prima della sigla sul nuovo accordo. Oggi è in programma un contatto tra il Lecce e Gianluca Frabotta (22) che è un pupillo del dirigente dei salentini. I pugliesi vogliono blindare l’affare dopo l’ok della Juve al prestito: l’intesa è data per molto vicina.

Altri affari

La Cremonese batte il colpo Johan Vasquez (23): il difensore ex Genoa arriva in prestito. Sempre i grigiorossi non mollano Vlad Chiriches (32), in uscita dal Sassuolo. L’Atalanta ieri ha preso informazioni sull’obiettivo dell’Inter Andrea Cambiaso (22). A Monza invece la priorità resta l’attaccante, con Joao Pedro (30) in netta risalita dopo i contatti delle ultime ore (anche se il Toro non è uscito di scena). Il suo possibile arrivo non esclude quello di Andrea Pinamonti (23) - sul quale orbitano sempre Fiorentina e Salernitana - mentre il file Alessio Cragno (27) verrà aperto più avanti da Adriano Galliani. Tutto fatto tra l’attaccante Roberto Piccoli (21) e il Verona. Sempre lunga la lista dei probabili partenti che include Antonin Barak (27), il pallino dell’Atalanta e della Lazio Ivan Ilic (21), Giovanni Simeone (26) e Nicolò Casale (24). Il Cholito ha mercato in A e in Premier. Mattia Caldara (29) è un obiettivo dell’Empoli. Matteo Brunori (27) resta nei radar di Salernitana e Cremonese, ma con una buona proposta per il rinnovo del contratto potrebbe rimanere a Palermo: si passa per la Juve, ovviamente, che è proprietaria del cartellino ed è orientata alla cessione.

Under in vetrina

Nicolò Cambiaghi (21) ha impressionato ancora con l’Under 21. Ci sono Cremonese, Lecce, Bologna, Udinese e Salernitana in fila, ma l’Atalanta in questo momento ha bloccato tutto perché vuole portare il ragazzo in ritiro e ha la forte tentazione di tenerlo. Cambiaghi è legato da un contratto fino al 2025 con il club bergamasco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi