Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo Spezia accoglie João Moutinho in arrivo dalla Mls

AP

Il tecnico Luca Gotti conferma: "Operazione di mercato conclusa"

João Moutinho saluta l'Orlando City e la Major League Soccer per abbracciare lo Spezia e la serie A. Il terzino mancino portoghese di 24 anni, solo omonimo del più conosciuto centrocampista del Wolverhampton, sarà un nuovo elemento della formazione di Luca Gotti a partire dal prossimo gennaio.

"Allo Spezia arriva João Moutinho!" Ma è un omonimo del più celebre centrocampista dei Wolves

Il calciatore, in scadenza di contratto con la formazione della Florida, ha firmato un contratto di quattro anni. "L'operazione mi risulta conclusa - ha raccontato Luca Gotti a Sky Sport-, mancano solo alcuni aspetti burocratici. Credo serva l'avvallo della Fifa per farlo allenare e aggregarlo in pianta stabile alla squadra, ma di fatto è un nuovo componente del nostro gruppo".

Spezia, ecco Moutinho: il terzini sinistro arriva a gennaio dalla Mls a parametro zero

Il club ligure proverà ad avere il via libera per farlo partecipare al ritiro che si terrà in Spagna a partire dal 12 dicembre prossimo. Lo stesso Moutinho ha salutato attraverso i social il suo ormai ex club americano. "Lascio con la testa alta, sapendo di aver sempre dato il massimo per la squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi