Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bremer conferma l'addio al Torino: "Voglio giocare in Champions e in nazionale"

LAPRESSE

Il difensore è pronto a salutare il club granata: "Sto valutando diverse proposte". Su di lui c'è un forte interesse delle big europee e dell'Inter, attualmente in pole

Votato come miglior difensore della Serie A 2021-22, il tempo di Gleison Bremer al Torino è finito. Il difensore brasiliano è stato il pilastro della retroguardia di Juric e grazie all'ennesima stagione super ha attirato su di sè l'interesse dei top club europei, compresa l'Inter, pronta a puntare sul classe '97 - potrebbe prendere il posto di Skriniar in caso di passaggio dello slovacco al Psg -. Il suo addio al Torino è ormai certo, con Urbano Cairo che punta a incassare 35 milioni di euro dalla sua cessione.

Bremer, allenamento in nerazzurro: l'indizio social fa sognare i tifosi dell'Inter

Bremer è pronto a lasciare il Torino

A scrivere la parola fine sulla sua esperienza sotto la Mole è proprio Bremer che, ai microfoni di Resenha ESPN, ha confermato la sua partenza: "Avevo già detto lo scorso anno al tecnico e alla società che avevo intenzione di andare via. Il mister mi ha detto: 'Resta, aiuta la squadra. Il prossimo anno farai il passo successivo'. Tutti conoscono le mie ambizioni, voglio giocare in Champions League e in Nazionale. Devo raggiungere un livello molto più alto. È una questione di tempo, sto valutando diverse proposte: non credo che rimarrò a Torino nella prossima stagione".

Bremer sulla nazionale

Tornando alla questione nazionale, Bremer ha commentato: "Il mio sogno, come detto, è di giocare per il Brasile. Ma se avessi l’opportunità di giocare per l’Italia, accetterei senza problemi. Sono molto legato a questo Paese, che mi ha accolto benissimo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi