Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Atletico Madrid, Simeone: «Milan sarà al top, ma io so come contenerlo»

Il tecnico dell'Atletico Madrid: «Sarà una gara difficile e complicata. Loro hanno grandi giocatori ed in queste gare danno sempre il meglio. La partita si vince a centrocampo e noi dobbiamo avere la forza di contenerli»
MADRID (SPAGNA) - Diego Simeone non si sente al sicuro dopo lo 0-1 di San Siro. La sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Milan è ancora aperta e il tecnico dell'Atletico Madrid ritiene che il discorso qualificazione sia ancora in ballo: «Mi aspetto che al "Vicente Calderon" si presenti il miglior Milan. Loro sono un'istituzione nella storia del calcio e in questo genere di partite danno il meglio di loro stessi. Non ci dimentichiamo che hanno giocatori di grande talento e hanno puntato molto sulla Champions. Sarà certamente una partita dura per noi ma anche loro si troveranno di fronte una squadra tosta».

LA CHIAVE DEL MATCH - Simeone dunque, come peraltro lo stesso Atletico, non sottovaluteranno certamente l'appuntamento di domani che vale un posto nei quarti: «Oggi e domani analizzeremo la situazione, ma torneranno Diego, Arda e Godin. Il loro obiettivo è chiaramente quello di segnare visto il risultato dell'andata, mentre il nostro è di controllare la partita. La gara si deciderà a centrocampo: dobbiamo chiudere tutti gli spazi perché il Milan è una squadra a trazione offensiva e se non li conteniamo soffriremo parecchio. Comunque sono tranquillo perché i gol di Villa e la crescita di Sosa ci stanno aiutando molto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi