Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, dall'Inghilterra: «Caso Courtois, Mourinho ha pronta la sua vendetta»

Secondo la stampa spagnola, l'allenatore portoghese obbligherà il portiere belga a tornare a Londra e a farsi due anni in panchina come vice di Cech. Sarebbe questa la sua vendetta dopo il diktat della Uefa sulla sua presenza fra i pali nella semifinale di Champions. Il presidente del Chelsea: «Può giocare, noi siamo superiori a queste polemiche»
ROMA - Il caso Courtois continua a far discutere. Il portiere dell'Atletico Madrid di proprietà del Chelsea potrà difendere i pali del club spagnolo nelle due partite di semifinale di Champions contro i Blues. La mossa della Uefa ha di fatto obbligato l'Atletico a far giocare il proprio portiere nonostante la clausola di mercato con il Chelsea che impediva a Courtois di sfidare il club di Abramovich i una sfida europea. 

LO SGAMBETTO - L'aggiramento della clausola non ha fatto felice Mourinho che, scrive Marca, ha pronta una brutta sorpresa per il giovane portiere belga. Il piano del tecnico portoghese è semplice: non rinnovare il prestito con l'Atletico nella prossima sessione di mercato, riportare a Londra "l'ammutinato" e costringerlo a farsi due anni (il suo contratto scade nel 2016) in panchina come riserva di Cech. Il tutto nonostante la crescita esponenziale del portiere dei colchoneros e la voglia dell'Atletico di Simeone di rinnovare il prestito anche per la prossima stagione.

IL CHELSEA: «COURTOIS GIOCHERA'» - A gettare acqua sul fuoco della vicenda ci ha pensato il presidente onorario del Chelsea Bruce Buck che aBEIN Sport ha affermato: «Courtois potrà giocare contro di noi. Solo il fatto di pensare di tenerlo fuori sarebbe paranoico e raccapricciante. Noi siamo al di sopra di questi sospetti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi