Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Ossessione Atletico? No, vogliamo l'11ª Champions»

LaPresse
Carlo Ancelotti, tecnico del Real, alla vigilia del derby di Champions: «Abbiamo davanti due partite e anche pareggiarle entrambe potrebbe essere importante. Noi giocheremo per vincere ma senza l'ossessione di dover vincere a tutti i costi»
ROMA - "Battere l'Atletico? No, non è la nostra ossessione. Il nostro obiettivo non è battere la squadra di Simeone, ma sognare l'undicesima Champions League". Parola di Carlo Ancelotti che alla vigilia del quarto d'andata contro l'Aletico Madrid vuole dare grinta e carattere ai suoi. Si gioca al "Calderon" e per il Real sarà un bel problema avere la meglio dei "Colchoneros". In questa stagione, infatti, in sei confronti fra Supercoppa spagnola, Liga e Coppa del Re, i "blancos" non sono mai riusciti a battere i "cugini": 4 le sconfitte e due i pareggi.

«MA QUALE OSSESSIONE» - Ancelotti da questo punto di vista predica calma: "Le sconfitte contro l'Atletico sono sempre state diverse, è difficile dire cosa sia successo ma lo abbiamo analizzato. Ora abbiamo davanti due partite e anche pareggiarle entrambe potrebbe essere importante. Noi giocheremo per vincere ma senza l'ossessione di dover vincere a tutti i costi. Non è un problema di modulo, l'importante è giocare una partita compatta, di personalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi