Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laudrup: «Real attento, la Juve è pericolosa»

Il doppio ex analizza la sfida di Champions League: «Bianconeri con il fattore sorpresa dalla loro, il ritorno a Madrid aiuta Ancelotti»
ROMA - "La Juventus può apparire più debole, rispetto al Real Madrid, ma è solo teoria. A suo favore gioca il fattore-sorpresa. E poi, gli italiani danno sempre tutto fino alla fine. Inoltre, la Juve può schierare giocatori di grande esperienza, come Buffon o Chiellini, il talento di Pirlo, la forza e la fame di Vidal e Morata. Non sarà una passeggiata per il Madrid, questo è certo". Così Michael Laudrup, che attualmente allena il Lekhwiya, in Qatar, ma in passato ha vestito le maglie della Juve e dei castigliani, avverte il Real di non prendere sottogamba la semifinale di Champions con i bianconeri. "Per il Real penso sia un vantaggio giocare il ritorno in casa - aggiunge l'ex attaccante danese in un'intervista ad As -. Ma ancora più importante sarà per Ancelotti recuperare gli infortunati, come Bale e Benzema, mentre per Modric appare più difficile. La Juventus è una squadra molto forte e con una grande tradizione". "Le vicissitudini degli ultimi anni, dalla discesa in B alla risalita, fino ad arrivare alla semifinale di Champions, l'ha resa più forte - conclude -. Possiamo discutere sul livello tecnico medio della Serie A, e se vale la Liga o la Bundesliga, ma la Juve è una delle più grandi d'Europa: di questo penso non si possa dubitare. Tuttavia, la vedo al di sotto delle altre tre contendenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi