Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Fabregas: «Il Real eliminerà la Juve»

REUTERS
Il centrocampista spagnolo è sicuro: «Faranno più di un gol al Bernabeu, ma poi la Champions la vincerà il Barça»
ROMA - Cesc Fabregas fa i suoi pronostici sulle semifinali di Champions League. Tra Real e Juve per il centrocampista passeranno gli spagnoli: "Credo che alla fine passerà il Real - dice Fabregas alla radio spagnola Cadena Cope - È difficile, però secondo me il Real farà più di un gol al Bernabeu, questo è sicuro. Tutto dipenderà da come andrà ad affrontare la partita la Juve, se si metterà dietro o se la giocherà all'attacco". Quindi la finale sarà Real-Barcellona? "Credo che alla fine vincerà il Barcellona. Per me è la squadra più forte del mondo. Credo che vincerà tutto in questa stagione. Secondo me il Bayern non ha possibilità". Soprattutto con un Messi così: "Leo ama molto il Barça, il Barça è Leo e Leo è il Barça".

CASILLAS - Con la Juve ci sarà anche il duello tra due grandi numeri uno, Buffon e Casillas: "Ho difeso Casillas tantissime volte - dice Fabregas - se dovrò farlo ancora lo farò. È un grande capitano, un grande amico, una grande persona. Basta vedere tutto quello che ha fatto per il Real e per la nazionale spagnola".

MOURINHO - Passando alla Premier, Fabregas parla del suo rapporto con Mourinho: "Con lui ho un rapporto molto forte. Ho imparato molto da lui, e gli sono molto riconoscente per tutto quello che ha fatto per portarmi al Chelsea e darmi fiducia. Alla stagione del Chelsea do un 7 o un 8. È stata una grande stagione in cui abbiamo vinto due titoli. Lìunica pecca è stata uscire con il Psg in Champions. Credo che potevamo fare meglio, ma credo che il prossimo anno sarà diverso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi