Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique: «Con la Juve non snatureremo il nostro gioco»

EPA

Il tecnico del Barcellona: «Vincere la Champions significherebbe 'triplete' ed è una cosa che eccita tutti»

ROMA - "Abbiamo affrontato squadre inglesi (City), francesi (Psg) e tedesche (Bayern) e giocando come sappiamo abbiamo raggiunto la finale", quindi anche contro la Juventus "non snatureremo il nostro gioco": così Luis Enrique all'Open Media Day del Barcellona. "Prepareremo la partita nello stesso modo abbiamo sempre fatto - ha detto ancora il tecnico -: cercheremo di tenere palla, dovremo pressare al meglio in fase di non possesso e sfruttare al meglio i nostri possessi. Vincere la Champions significherebbe 'triplete' ed è una cosa che eccita tutti. È accaduto solo una volta nella storia del club, e questo la dice lunga su quanto sia difficile riuscirci. Essere favoriti è bello una volta che hai vinto, ma non prima. Prima di tutto bisogna dimostrare che si può vincere e la Juve è molto simile al Barca". "Messi? Non ho alcun dubbio che Lionel potrebbe segnare che in ogni campionato del mondo", ha risposto Luis Enrique indirettamente replicando a quanto detto da Chiellini "(In Italia non avrebbe fatto quel gol") a proposito della fantastica rete segnata nella finale di Coppa del Re.

OCCHIO A PIRLO - "Della Juve mi preoccupa tutto - ha aggiunto l'ex tecnico di Roma e Celta Vigo - Hanno giocatori di grande valore. Spero che Pirlo non abbia troppa influenza sulla partita, perché sappiamo tutti ciò che è in grado di fare. Loro hanno grandi giocatori in difesa che sanno come rilanciare l'azione, compreso Buffon. Morata ha dato un valore aggiunto alla squadra e ha grande fiuto per il gol, mentre Tévez garantisce qualità assoluta". Dopo gli elogi agli avversari, l'ennesimo complimento a Messi definito "il miglior giocatore al mondo, probabilmente il migliore della storia. Si è adattato al modulo del Barca giocando accanto a calciatori simili a lui. Messi è il migliore, ma chi lo circonda ha reso possibile tutto questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi