Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Luis Enrique: «Stimo Totti ma non l'ho invitato»

Il tecnico blaugrana: «La Juve somiglia al Barça, fa un lavoro difensivo importante, ma potremo farcela»

BERLINO - «È la mia prima stagione e siamo dove volevamo essere: affrontiamo questa gara con la speranza di poter vincere». Luis Enrique è sereno, stima la Juventus ma non ha timori particolari, nemmeno per l’euforia che si respira attorno al Barcellona e che rischia di contagiare la squadra: «Non sono preoccupato, come professionisti sappiamo di dover scendere in campo con buona interpretazione del gioco e di dover inseguire la giornata giusta: mi auguro di ripetere il rendimento di tutta la stagione».

LA SFIDA - Sulla partita: «La immagino divertente e mi auguro di vincerla. Sarà Italia contro Spagna, la Juve ci somiglia, ha uno stile come il nostro e fa un lavoro difensivo importante, però possiamo farcela. Sapevo che sarebbe stata un’annata difficile, ma abbiamo vinto due titoli e ora speriamo di vincere un altro. Come la Juve, ovviamente. Si decide a centrocampo? È uno dei settori in cui si crea il gioco, ma non credo che si giocherà tutto lì: dobbiamo dominare anche avanti e dietro». Un cenno a Iniesta («Sta bene») e un retroscena su Totti: «Ho un buon rapporto con lui, ma non l'ho invitato a Berlino per la finale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi