Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio non sarà testa di serie: ecco chi può affrontare

Getty Images

Il Cska vince in rimonta 3-2 in casa dello Sparta Praga. Poi in serata successo anche per gli ucraini dello Shakhtar che con un secco 3-0 eliminano il Fenerahce. Vi diciamo chi sono le possibile avversarie dei biancocelesti. Sorteggio il 7 agosto a Nyon

ROMA - Il Cska Mosca fa l'impresa e la Lazio non è testa di serie ai prossimi sorteggi dei playoff di Champions League: i russi vanno sotto 2-0 ma poi rimontano e vincono 3-2 in casa dello Sparta Praga ribaltando di fatto completamente una situazione che sembrava compromessa in virtù soprattutto del 2-2 della gara d'andata. Fatale per i padroni di casa l'espulsione al 68' di Matejovsky che di fatto ha reso impossibile qualsiasi tentativo di qualificazione per i cechi. In avvio Krejci e Fatai illudono lo Sparta. Poi la reazione dei russi con la doppietta di Musa. Infine il gol di Dzagoev che dà il successo decisivo al Cska.

LA LAZIO NON È TESTA DI SERIE - Come dicevamo con questo risultato la Lazio non sarà testa di serie e nel sorteggio del prossimo 7 agosto potrà affrontare una di queste squadre: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona o Shakhtar Donetsk. Sì perché nella sfida di ritorno di questa sera anche gli ucraini hanno superato il turno buttando fuori il Fenerbahce di Nani e Van Persie con un secco 3-0 (
25' Gladkyj, 65' Srna [rig.] e 68' Teixeira. Insomma si tratterà di un sorteggio (Nyon ore 12) molto complesso per gli uomini di Pioli con United e Valencia veri e propri pericoli da evitare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi