Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Bayer, la Bild attacca: «Scandalo razzismo»

Il quotidiano tedesco punta il dito contro i presunti cori razzisti contro alcuni giocatori del club tedesco. Ma l'annuncio dello speaker era un errore

BERLINO - Il quotidiano tedesco "Bild" punta il dito contro la tifoseria della Lazio dopo la partita d'andata dei playoff della Champions League vinta 1-0 dai biancocelesti contro il Bayer Leverkusen. "Scandalo razzismo", è il titolo dell'articolo che la "Bild" dedica a quella che, secondo i tedeschi, è stata una "palese violazione delle normative Uefa in materia di razzismo".

CORI RAZZISTI - "I tifosi della Lazio -scrive la "Bild- se ne sono fregati del motto della Uefa 'No al razzismo'. Il terzino del Bayer, Wendell, è stato schernito con cori razzisti. Lo stesso trattamento è stato riservato a Jonathan Tah e Karim Bellarabi, tanto che l'arbitro Jonas Eriksson è stato costretto a far fare un annuncio dallo speaker con l'invito a non proseguire con questo tipo di cori, altrimenti la partita sarebbe stata sospesa".

ERRORE - In realtà non c'è stato alcun intervento dell'arbitro per una richiesta di questo genere allo speaker dell'Olimpico. Si è trattato unicamente di un errore interno di comunicazione. La Uefa ha chiesto alla Lazio di spiegare l'accaduto a fine partita ma, come detto, non c'è stato alcun intervento richiesto dall'arbitro svedese Eriksson in questo senso.

NESSUNA COMUNICAZIONE - Al termine dell'incontro, poi, la Lazio ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Uefa relativa a possibili episodi di razzismo durante la partita dell'Olimpico. La gara di ritorno con il Bayer è in programma il prossimo 26 agosto alla BayArena di Leverkusen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi