Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, senti Pioli: «Dimentichiamo l'1-0»

Il tecnico: ×Dobbiamo giocare con lo spirito che ci ha permesso di arrivare fino a qua: giocare per vincere»

LEVERKUSEN - "Dobbiamo giocare con lo spirito che ci ha permesso di arrivare fino a qua: giocare per vincere". Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli non fa calcoli alla vigilia del playoff con il Bayer Leverkusen che mette in palio l'accesso alla fase a gironi della Champions League. "Dobbiamo dimenticare l'1-0 dell'andata? Sì assolutamente - avverte -. Siamo consapevoli che la qualificazione non è conquistata, c'è un secondo tempo da giocare. È un anno che lavoriamo per questo obiettivo". "I giocatori sanno i sacrifici fatti per essere qua - prosegue Pioli - ci hanno sempre creduto e dobbiamo crederci per ogni pallone che andremo a giocare". Probabile che l'emiliano adotti la difesa a tre. "Conta l'interpretazione della gara e le motivazioni - sottolinea però lui - e una cosa: dobbiamo attaccare e difendere da squadra al di là delle posizioni sul campo. Servirà la Lazio migliore possibile. Ci troviamo di fronte un avversario forte e per giocare in Champions servirà una prestazione di alto livello. Abbiamo perso giocatori importanti, dal punto esperienza qualcosa perdiamo ma ne guadagniamo in freschezza e rapidità. Abbiamo una grandissima occasione e vogliamo sfruttarla".

CANDREVA CARICA - "La fascia da capitano penso sia un capitolo chiuso, per me rimane il campo. Le sensazioni per domani sono importanti, la Champions League è un altro traguardo importantissimo non l'ho mai giocata e la voglia di arrivare a questo traguardo è importante". Così Antonio Candreva alla vigilia del match con il Bayer Leverkusen che mette in palio la fase a gironi della Champions e che il centrocampista, probabilmente visti gli infortuni del capitano Biglia e del vice Klose, giocherà con la fascia al braccio da lui tanto ambita ad inizio stagione. "Purtroppo io non sono di tante parole - rileva il romano -, il discorso lo farà il mister prima della partita. Ai giovani posso solo dire di essere tranquilli, di mettere in campo il loro istinto e entusiasmo. La responsabilità è tanta quando si indossa questa maglia e in campo internazionale è ancora maggiore. L'unica unica cosa a cui penso è il passaggio di questo preliminare perché ce lo meritiamo. Veniamo da un anno importassimo fatto di tanti sacrifici e tutti noi ci meritiamo questo grandissimo traguardo. Per tutti è la partita più importante. Vogliamo andare nell'Europa che conta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi