Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique: «Buona Roma ma pari non giusto»

EFE

Il tecnico del Barça: «Il gol di Florenzi è stato eccezionale»

ROMA - Il Barça dei fenomeni è fermato da una magia di Florenzi che pareggia il gol di Suarez e permette alla Roma di fermare i campioni in carica della Champions League. «Florenzi studia Dani Alves? Ha studiato bene - il commento del tecnico dei catalani Luis Enrique -. È stata una partita molto buona per il Barcellona. Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo. Il gol di Florenzi è stato eccezionale e ha rimesso la Roma in partita».



NESSUNA PRESUNZIONE - L'ex giallorosso però non pensa che i suoi abbiano giocato con un po' di presunzione. «È stata una partita controllata - sottolinea - con il 75% di possesso palla, abbiamo creato tante palle gol, abbiamo fatto di tutto ma la Roma è forte e ha fatto un buon lavoro difensivo, ma questo è il calcio: quando meno te lo aspetti prendi un gol così. Pensavo che la Roma giocasse più avanti nel campo, ma hanno scelto di giocare così e hanno ottenuto il risultato. L'unica cosa che non mi soddisfa è il risultato, per il resto sono soddisfatto. Ricordo sei occasioni chiare, non abbiamo quasi subito tiri se non di Florenzi e Nainggolan».



UNA BUONA ROMA - La squadra di Garcia però ha retto meglio il campo rispetto al Trofeo Gamper. «Quella era una partita di pre stagione, questa di campionato - sottolinea l'allenatore blaugrana -. Questa è la differenza e il risultato è diverso. Risultato bugiardo? Non ho parlato di risultato bugiardo. Ho detto che il risultato giusto sarebbe stato un altro».

INFORTUNIO RAFINHA - Nota stonata l'infortunio di Rafinha. «È la notizia negativa della serata - ammette Luis Enrique -, un episodio che ha influito sul risultato perché i giocatori hanno rallentato il ritmo domani medici faranno diagnosi, ma sembra qualcosa di serio».

MERCATO BLOCCATO - E il Barcellona, con il mercato bloccato dalla Fifa dovrà fare di necessità virtù. «Una sanzione Fifa ha sempre delle conseguenze - spiega -.Fino a gennaio dobbiamo tirare avanti con quello che abbiamo a disposizione, ma non vogliono essere scuse. Andremo avanti con la nostra cantera e da gennaio potremo utilizzare gli acquisti fatti in estate».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi