Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Punto positivo. I "vecchi" hanno ancora voglia di vincere»

EPA

Il tecnico della Juventus dopo il pareggio in casa del Borussia Moenchengladbach: «L'espulsione di Hernanes ci ha penalizzato. Dobbiamo crescere caratterialmente e tecnicamente»

MOENCHENGLADBACH (GERMANIA) - «Vediamo le cose positive, abbiamo otto punti e due partite difficili da giocare, ma all'inizio del cammino avrei firmato per avere otto punti a due giornate dalla fine. La serata è stata molto positiva». A Massimiliano Allegri il pareggio in casa del Borussia Moenchengladbach è un risultato da non buttare, considerando che direzione aveva preso la sfida dopo l'espulsione di Hernanes.

Il tecnico della Juventus preferisce non puntare il dito contro il brasiliano: «Hernanes? L'espulsione ci ha penalizzato, ma preferisco non parlare dei singoli. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo concesso dieci minuti in cui abbiamo rischiato e preso gol.  Avevamo reagito, preso in mano la gara, poi l'espulsione non ci ha aiutato. C'era la sensazione di poter segnare e vincerla, ma poi con l'uomo in meno è andata bene. Il percorso della squadra deve essere di crescita caratteriale e tecnica, non possiamo andare in difficoltà sulla prima pressione della squadra avversaria. Non è vero che chi ha vinto per quattro anni ora non ha motivazioni. Abbiamo un po' di infortuni, oggi avevamo quattro giocatori sotto i 23 anni su 11. Dobbiamo giocare meglio e capire i momenti della partita», ha detto Allegri a Mediaset Premium a fine gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi