Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Juventus, Marchisio: «L'Europa è la nostra casa»

 

Il centrocampista dei bianconeri: «Noi stiamo continuando su questa buona strada subendo pochi gol. Dobbiamo andare più avanti possibile»

TORINO - Claudio Marchisio si gode la qualificazione della Juve. L'1-0 conquistato contro il Manchester City, nella quinta sfida del girone D di Champions League, è una vittoria prestigiosa per i bianconeri che scavalcano proprio gli inglesi e volano in testa al gruppo. Qualificazione agli ottavi centrata e ora basterà un pari in Spagna contro il Siviglia per prendersi la testa della classifica ed evitare agli ottavi le altre "prime": «Non è stato per niente facile, loro sono una squadra che concede ma nello stesso tempo possono farti male in qualsiasi momento con i giocatori di qualità che hanno. Noi stiamo continuando su questa buona strada, manteniamo alta la concentrazione concediamo poco e subiamo meno gol. L’Europa è la casa della Juventus? Lo è e lo deve essere per tutti quanti. Sono arrivati tanti giocatori nuovi ma devono capire da subito che questa è la competizione più bella e quella che conta di più al mondo per i club e quindi dobbiamo andare più avanti possibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi