Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggio Champions League, Roma: quante insidie per gli ottavi!

Real Madrid e Bayern Monaco le più pericolose: l'unico vantaggio sarà quello di non poter pescare il Barcellona

ROMA - Roma-Atletico Madrid, oppure, pescando sempre in Spagna, Roma-Real Madrid. La differenza salta agli occhi, nel primo caso diventa un ottavo tutto sommato possibile, nel secondo un ottavo da impresa o da miracolo. Per la Roma era arduo pensare di conquistare il primo posto in un girone comandato dal Barcellona. Se ai giallorossi, spalle al muro, chiedessero di scegliere fra Ronaldo e Lewandowski, fra Benitez e Guardiola, è difficile credere a una preferenza per i bavaresi: solo il ricordo del mortificante 1-7 dell’edizione scorsa li farebbe star male.

SONDAGGIO, QUALE AVVERSARIO SCEGLIERESTI? VOTA!

DA EVITARE - Facile, Bayern e Real Madrid per la Roma. L'unico vantaggio di Garcia è che negli ottavi non può incontrare la squadra che ha demolito la sua squadra meno di un mese fa, il Barcellona.

ROMA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS FRA I FISCHI

DA PESCARE  - Le partite d’andata degli ottavi sono in programma per metà febbraio e in due mesi, con un mercato in mezzo, i valori si possono modificare. Oggi però l’avversaria più ricercata dalla Roma è il Wolfsburg, al 5° posto nella Bundesliga. Ha un paio di giocatori di talento, Schürrle e Draxler, a lungo inseguito proprio dalla Juve nell’estate scorsa, ma è alla portata della Roma, a meno che non sia quella confusa e frastornata di ieri sera e di tutto il girone. E in alternativa c’è lo Zenit, battuto ieri in Belgio.

ROMA-BATE BORISOV 0-0, ECCO LE PAGELLE

LE INSIDIE - Se gli ottavi si giocassero domani, non sarebbe male incontrare il Chelsea. Ma più di Mou, potrà fare Abramovich sul prossimo mercato e in assoluto il Chelsea è una squadra che sta facendo molto meno di quanto dovrebbe e potrebbe fare. Non solo, con la Premier ormai sfuggita, ai Blues resta solo la Champions e c’è da giurare che per metà febbraio il tecnico portoghese li avrà riportati a un punto più alto di oggi. Fra le meno forti, la Roma deve diffidare del City: aveva giocato una partita di grande forza a Manchester (1-1), prima di perdere all’Olimpico nel ritorno la gara che la mise fuori dalla Coppa.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA - Eccole, quindi, le possibili avversarie della Roma agli ottavi: Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Atletico Madrid, Chelsea, Wolfsburg, Zenit.

CHAMPIONS, LE CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi