Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Bayern, Robben e Lahm temono la Juventus: «Sarà dura, ha grandi campioni»

 

Il difensore dei bavaresi: «Contro la Juventus è una classica, abbiamo il 50% di passare»

 

TORINO – A poco più di 24 ore dall’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, il Bayern Monaco si presenta alla stampa. Prima di Guardiola, i calciatori Lahm e Robben si sono sottoposti alle domande dei giornalisti. Sia il terzino, nonché capitano dei bavaresi, che il fantasista olandese, sembrano essere d’accordo nel ritenere i bianconeri un avversario temibile. «Contro la Juventus è una classica. Abbiamo il 50% di passare, loro sono una grande squadra: sarà dura per noi» dichiara Lahm, al quale fa eco Robben, che dichiara: «I bianconeri hanno grandi campioni e dobbiamo essere pronti ad affrontarli».

LE PAROLE DI LAHM – Il terzino non si fida dei bianconeri e chiama all’attenzione i suoi: «Ci sono avversari più semplici della Juventus da affrontare, ma il bello della Champions League è giocare partite come questa». Anche l’ambiente dello Stadium sarà importante, come ricorda Lahm: «Siamo già stati qui nel 2013 ed è bellissimo giocare in questo stadio». Infine un commento su un ex compagno: «Siamo felici di ritrovare Mandzukic (titolare insieme a Dybala, n.d.r.). Abbiamo grande rispetto per lui e per la Juventus: hanno raggiunto la finale di Champions l’anno scorso e sappiamo a cosa andiamo incontro. Non è una gara secca, ma dura 180 minuti e anche se perdessimo avremo la possibilità di recuperare nel ritorno».

LE PAROLE DI ROBBEN – Il fantasista olandese non è preoccupato delle indisponibilità e chiarisce: «Abbiamo delle assenze ma possiamo sopperirvi. Dovremo dimostrare carattere». Sui bianconeri, poi, chiarisce: «Dybala non è l'unico giocatore da temere, perché loro hanno grandi campioni e dobbiamo essere pronti ad affrontarli». Sulla sua forma fisica, poi, Robben rassicura: «Mi sento bene, miglioro di partita in partita e sono soddisfatto della mia condizione. Mi manca solo il gol». Anche lui, infine, ricorda Mandzukic: «Sarà una partita importante per lui, ma faremo di tutto per fermarlo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi