Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Bayern Monaco, Guardiola: «Juventus in forma, ma ho un piano per fermarla»

L'allenatore dei bavaresi: «Gli ottavi sono sempre complicati, a prescindere dall’avversario. I bianconeri hanno fatto cose grandiose negli ultimi anni, sarà una bella partita»

TORINO – La sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League è alle porte e Guardiola, preceduto da Lahm e Robben, ha incontrato i giornalisti in sala stampa per toccare alcuni punti del match. Il tecnico spagnolo, che a fine stagione lascerà il posto ad Ancelotti per volare in Premier League alla corte del Manchester City, sembra curare molto gli aspetti tattici: «La Juventus è in grande forma e subisce pochissimi gol. Cercheremo di fare qualcosa di diverso dal solito domani sera».

LA JUVE? HA FATTO GRANDI COSE – Guardiola, interpellato sulla situazione della Juventus, ha dichiarato: «Gli ottavi di Champions League sono sempre complicati, a prescindere dall’avversario. I bianconeri, però, hanno fatto cose grandiose negli ultimi anni, ottenendo anche 15 vittorie consecutive: sarà una bella partita». Lo spagnolo ha poi aggiunto: «Hanno tanta qualità, altrimenti non vinci 4 campionati di fila, lotti per il 5° e raggiungi la finale di Champions League».

PROBLEMI DI FORMAZIONE – Il tecnico spagnolo sposta poi l’attenzione sulle tante defezioni del suo Bayern: «Abbiamo solo due difensori centrali, ma cercheremo di fare il nostro gioco con gli uomini a disposizione». A chi gli chiedeva se Vidal potesse giocare in difesa, Guardiola ha risposto: «Arturo può giocare in più ruoli, anche questa è una possibilità».

STRATEGIA BIANCONERA – Leggendo tatticamente la partita, Guardiola prova a decifrare la strategia di Allegri e dichiara: «Mi aspetto che la Juventus pressi alto e che poi si chiuda e provi il contropiede». Sul doppio confronto, poi, il tecnico dei bavaresi precisa: «Sarebbe ottimo per noi segnare. La Juventus è una delle squadre migliori in difesa e dovremo attaccare con intelligenza. Rispetto allo scorso anno abbiamo più giocatori in rosa capaci di saltare l'uomo: in avanti siamo più completi».

JUVE-BAYERN, ECCO LE PAROLE DI ROBBEN E LAHM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi