Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions Juventus, Allegri: «Cambio Morata? Mandzukic doveva farci salire»

Bongarts/Getty Images

Il tecnico bianconero spiega la sostituzione dell'attaccante spagnolo sul 2-0

MONACO - Massimiliano Allegri assaporava il gusto dell'impresa. «Dispiace essere eliminati dopo una prestazione del genere - dice il tecnico della Juventus a Mediaset Premium - la squadra ha fatto molto bene contro un Bayern che ha giocatori straordinari: Buffon non ha fatto grandissime parate. A fine primo tempo Cuadrado ha la palla per fare il terzo gol e Neuer fa una parta straordinaria, Morata ha due occasioni importanti, poi nel primo tempo supplementare Lichtsteiner ha la palla del 2-3 e anche Mandzukic alla fine poteva riaprila. Abbiamo giocato una partita di personalità, sono dispiaciuto perché mancava un minuto e mezzo alla fine della partita, dovevamo gestire meglio quei due palloni prima del loro gol, dove dovevamo essere molto più lucidi».

TUTTO SULLA JUVENTUS - ALLEGRI HA SBAGLIATO I CAMBI

CALCIO BESTIALE - «Questo è il rammarico più grande - continua Allegri - ma il calcio è bestiale e abbiamo preso il pareggio. Errori arbitrali decisivi? È inutile stare a parlare dell’arbitro, posso solo fare i complimenti alla squadra. Era un test importante per noi, vincere 2-0 a fine primo tempo contro una delle favorite per la vittoria finale non era facile. Adesso dobbiamo rituffarci col pensiero in campionato e pensare al derby».

CAMBIO MORATA - «Perché la sostituzione di Morata? Quando l’ho tolto eravamo in vantaggio di due gol, Morata aveva fatto molto bene ma speravo che Mandzukic potesse tenere su la palla e invece si è schiacciato troppo vicino ai centrocampisti e di conseguenza loro hanno alzato il baricentro e non avevamo più l’uomo in avanti. A Morata invece gli avevo detto di rimanere su e di non preoccuparsi della fase difensiva. Coman ha cambiato la partita? Ha fatto una bella partita, ha fatto un assist e il gol finale in contropiede. E’ un ragazzo forte che gioca in una squadra che in Germania è otto spanne più forte rispetto alle altre».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi