Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, clamoroso dall'Inghilterra: «Ipotesi torneo a 16 squadre»

AP

A parlare della nuova formula della competizione europea è il Guardian. L'Uefa starebbe pensando a due gironi da otto squadre. Motivo? Aumentare le sfide tra i migliori club e incassare di più dai diritti tv

LONDRA - L’Uefa starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare l’attuale formula della Champions League, passando a soli due gironi da otto squadre a partire dalla stagione 2018/2019. Il motivo è quello di aumentare le partite tra i migliori club e massimizzare gli introiti in materia di diritti tv. A riferire la notizia è il britannico Guardian, che cita una fonte del massimo organismo europeo: «La Uefa è costantemente in contatto con tutte le parti interessate – compresi i club – su ogni questione calcistica. Pertanto, i progetti saranno concordati e negoziati con loro. Per adesso non ci sono proposte concrete anche perché siamo all'inizio del nuovo ciclo 2015-2018».

SUPERLEGA? JUVE, MILAN, NAPOLI, ROMA: 7 MILIARDI DI RAGIONI PER IL SÌ

SUPERLEGA 2020: INTER, JUVE E MILAN POSTO FISSO SICURO. NAPOLI QUASI, ROMA FORSE

Un torneo, quindi, che diventerebbe ancora più attraente per sponsor e televisioni e che potrebbe essere il primo passo verso la formazione della nuova Superlega europea. Il quotidiano ha anche detto che alcuni dirigenti di Chelsea, United, City, Arsenal e Liverpool si sono incontrati con Charlie Stillitano, uomo d’affari americano e presidente di Relevant Sport. Di cosa hanno parlato? Proposte per la Champions e Superlega.

VIDEO - CHAMPIONS A RISCHIO, ARRIVA LA SUPERLEGA EUROPEA?

BASTA CON LA CHAMPIONS, ALLEANZA MILAN CON I TOP CLUB INGLESI PER LA SUPERLEGA EUROPEA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi