Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xavi: «Simeone? Una grande non può giocare come il suo Atletico»

Getty Images

L'ex Barça duro sul Cholo: «Non mi piace vedere una squadra che si chiude in quel modo»

MADRID - Più che una critica è un vero e proprio tackle e Xavi Hernandez, considerato tra i più forti centrocampisti della storia del calcio, non le manda a dire ai fautori del 'cholismo', nonostante le continue performance dell'Atletico Madrid: "La leadership di Simeone è impressionante - dice l'ex centrocampista del Barcellona intervistato da Jorge Valdano per 'Universo Valdano' in onda sulle tv spagnole - L'Atletico gioca un suo stile di calcio ma per me una grande squadra come il Barcellona o il Real Madrid non dovrebbe avere quello stile di gioco, ossia non può giocare come l'Atletico Madrid".

TUTTO SULLA CHAMPIONS

SIMEONE RISCHIA 20 TURNI DI STOP

"A me - ha aggiunto il campione del mondo e d'Europa con la Spagna - non piace vedere una squadra che si chiude in quel modo, anche se va dato merito a Simeone di riuscire a contrastare perfettamente le qualità della squadra avversaria". Xavi, che ha dato addio al Barça dopo 17 stagioni e una miriade di trofei, si è detto soddisfatto della scelta di andare a giocare in Qatar dove non ci sono, dice, lo stress e la pressione avuti nel Barcellona, mentre sul futuro dice: "Dubito che sarò un allenatore o un direttore sportivo. Lo deciderò a tempo debito", mentre saluta Guardiola ("un maestro per me") e ricorda con affetto Johann Cruyff ("Il padre di tutti, il patriarca di questa filosofia, è il Dna del Barcellona").

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi