Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Atletico Madrid, Simeone: «Finale? Punto sul tifo degli interisti»

REUTERS

Il tecnico dell'Atletico Madrid: «San Siro è la rappresentazione migliore del calcio in Italia. Griezmann? Al momento è nella top3 dei fuoriclasse mondiali»

ROMA - E' cominciata la lunga settimana che porterà l'Atletico Madrid di Simeone verso la Champions League. Fra il Cholo e la coppa dalle grandi orecchie c'è di mezzo il Real Madrid di Zidane, non esattamente un avversario qualsiasi. Il tecnico dei colchoneros punta però sull'affetto del tifo milanese nei suoi confronti: «A Milano il calcio è vissuto in un modo molto forte. A San Siro il pallone italico è rappresentato al meglioRicordo la gente dell'Inter con molto affetto. Ho tanti bei ricordi», ha detto Simeone. «Ovviamente le aspettative sono altissime e noi stiamo lavorando per preparare al match questa partita fondamentale. La famiglia? Essere lontano da casa non è facile, come è successo anche a Catania. Genera difficoltà, ma la qualità dei minuti che passiamo assieme è sempre più importante della quantità», ha proseguito il Cholo. Chiosa sull'attaccante francese Griezmann, inseguito da mezza Europa: «Allo stato attuale è uno dei tre migliori giocatori del mondo. È cresciuto attraverso il lavoro, è un ragazzo intelligente che ascolta molto».

FOTO, ATLETICO: SORRISI IN ALLENAMENTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi