Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Real Madrid e Atletico litigano sull'irrigazione del campo

Getty Images

Il Real chiedeva un terreno di gioco più veloce e bagnato, i "colchoneros" lo preferivano più asciutto. Ha deciso l'Uefa: il prato di San Siro sarà irrigato due volte

MILANO - In una finale di Champions League ogni dettaglio può fare la differenza. Lo sanno bene i due tecnici, Diego Simeone e Zinedine Zidane. Prima di darsi battaglia sul campo del Meazza, Real Madrid e Atletico Madrid hanno avuto divergenti opinioni sul numero di volte in cui bagnare il prato. Come poteva essere prevedibile considerando i diversi stili di gioco, il Real spingeva per ripetere tre volte l'operazione (due prima e una nell'intervallo) per avere un campo più veloce, mentre gli avversari chiedevano di limitarla a due.  Alla fine, secondo quanto si apprende, è passato l'accordo della Uefa che prevede di innaffiare il campo per 18 minuti alle 19.35, settanta minuti prima dell'inizio della partita, e poi per altri 8 minuti prima del secondo tempo, per garantire le stesse condizioni.

FOTOGALLERY -- NEL 2014 FINI' COSI'

GUARDA IL VIDEO - I TIFOSI DELL'ATLETICO IN METRO: FESTA SENZA SOSTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi