Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Roma-Porto, formazioni ufficiali e tempo reale ore 20.45

AS Roma via Getty Images

Grande notte all'Olimpico: i giallorossi partono dall'1-1 di Oporto. In attacco tridente Salah-Dzeko-Perotti

ROMA - Roma-Porto vale una stagione e la permanenza nell'élite del calcio europeo. Dopo il pareggio per 1-1 in Portogallo, lo stadio Olimpico, alle ore 20.45, sarà teatro del ritorno del playoff di Champions League. I giallorossi non vogliono sbagliare e proveranno a difendere l'importante risultato in terra lusitana: il passaggio del turno vale dai 25 ai 30 milioni di euro, senza contare il prestigio di poter eliminare - ancor prima dei gironi - una squadra che attualmente occupa la 12° posizione del ranking Uefa. Sugli spalti oltre 35 mila tifosi inciteranno la squadra: serve la gara perfetta, ma la Roma ha già dimostrato ad Oporto di avere personalità e grande qualità.

LE SCELTE DI SPALLETTI - (dallo Stadio Olimpico Guido D'Ubaldo) Spalletti ha preferito puntare sull'esperienza per un appuntamento così importante: De Rossi arretra al centro della difesa con Juan Jesus che trasloca a sinistra, mentre partirà dalla panchina Emerson Palmieri. A centrocampo gioca titolare Paredes con Strootman e Nainggolan. Davanti, come previsto, Salah con Dzeko e Perotti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti
PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, André; Corona, André Silva, Otavio. All. Espìrito Santo 

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

ROMA, C'È FALCAO ALL'OLIMPICO

LE PAROLE DELLA VIGILIA

STROOTMAN: NESSUNO CI FA PAURA

A Twitter List by CorSport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi