Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Risultati playoff Champions League: ok City e Borussia M., Ajax eliminato

EPA

Le ultime sfide degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi: tutto facile per Manchester City e Moenchengladbach, il Rostov spazza via gli olandesi. Giovedì i sorteggi

ROMA - Manchester City, Borussia Moenchengladbach, Rostov, Copenaghen Dinamo Zagabria. Sono queste le ultime squadre che accedono alla fase a gironi della Champions League: giovedì, alle 18, assisteranno ai sorteggi insieme con i rappresentanti di Juventus e Napoli. Tutto facile per il City di Guardiola contro lo Steaua Bucarest dopo il 5-0 dell'andata in favore degli inglesi. All'Etihad Stadium, il tecnico spagnolo schiera una squadra ampiamente rimaneggiata: ci pensa Delph, al 56', a segnare la rete dell'1-0 finale. 

Nessun problema anche per il Borussia Moenchengladbach in casa contro gli svizzeri dello Young Boys. Dopo il 3-1 dell'andata, i tedeschi vincono anche al ritorno: 6-1 firmato Hazard e Raffael, autori di una tripletta a testa.

Retrocede in Europa League, a sorpresa, l'Ajax, strapazzato dai russi del Rostov con un netto 4-0. Azmoun porta in vantaggio i suoi al 34', poi gli olandesi perdono la testa e il Rostov prende il largo. Tra il 52' e il 66' i russi segnano altri tre gol con Erokhin, Noboa e Poloz.

Finisce invece ai supplementari a Salisburgo, tra la squadra di casa e la Dinamo Zagabria di Marko Rog, giocatore vicinissimo al Napoli: dopo l'1-1 al 90', i croati la spuntano grazie alla rete in contropiede di Soudani al 95'.  

RISULTATI PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE (in grassetto le qualificate, tra parentesi il risultato dell'andata)
Apoel (Cip)-FC Copenaghen (Dan) 1-1 (0-1)
FK Rostov (Rus)-Ajax (Ola) 4-0 (1-1)
Manchester City (Ing)-Steaua Bucarest (Rom) 1-0 (5-0)
Borussia Moenchengladbach (Ger)-Young Boys (Svi) 6-1 (3-1) 
Salisburgo (Aus)-Dinamo Zagabria (Cro) 1-2 dts (1-1)

TUTTI I TABELLINI E LE STATISTICHE DEGLI INCONTRI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi